Cheeseburger con uovo alla piastra

Se non avete mai provato l’estasi del Cheeseburger con uovo alla piastra, vi annuncio ufficialmente che è giunto il momento di provarlo!

Tutti amiamo il Cheeseburger! La carne morbida, il cheddar filante, i pezzettini di cipolla… poi ci sono io  quella che non contenta ci schiaffa dentro un uovo alla piastra!

Cheeseburger con uovo alla piastra! Slurpp
Cheeseburger con uovo alla piastra! Slurpp
INGREDIENTI per Cheeseburger con uovo alla piastra
  • Pane per Hamburger con sesamo
  • 2 HAMBURGER ( Io ho utilizzato hamburger di fassona piemontese)
  • 1 Cipolla di media grandezza
  • Pomodori
  • Formaggio Cheddar
  • Salse a piacere ( Io ho usato solo Ketchup)
  • Se lo gradite potete mettere dell’insalata o del bacon per dare un po di croccantezza

 

Iniziamo a preparare gli ingredienti per la farcitura. Prendiamo i pomodori e tagliamoli a fettine non troppo spesse e mettiamole da parte.

Tagliamo le cipolle senza sminuzzarle troppo e facciamole caramellare in una padella con un po di burro. Quando saranno imbrunite togliamole dal fuoco.

Nella stessa padella delle cipolle possiamo iniziare a cuocere le uova alla piastra ( Il classico uovo all’occhio di bue per intenderci) . A seconda dei vostri gusti decidete se farle più o meno cotte. Io le preferisco con il rosso bello cremoso.

A questo punto è bene iniziare a far abbrustolire il pane per renderlo leggermente croccante. Tagliamo a meta il panino e mettiamo i lati interni su una padella a fuoco medio. Facciamo attenzione a non bruciarli!! Una volta che sono belli caldi e dorati possiamo spegnere il fuoco e iniziare a metterli sui piatti.

Procediamo quindi con la cottura della carne. In una padella possibilmente antiaderente mettete un filo d’olio evo e attendete che si scaldi a dovere. Mette sul fuoco i due hamburger e cuoceteli non più di due minuti per lato se volete una cottura media perfetta. Sconsiglio la carne ben cotta in quanto il cheeseburger con l’uovo alla piastra risulterebbe un po’ stopposo e difficile da mandare giù.

A questo punto prendiamo le fettine di cheddar e adagiamole sugli hamburger. Mettiamo il tappo sulla padella così da permettere al formaggio di sciogliersi grazie al calore della padella. Attendiamo 30 sec max 1 minuto e stappiamo.

Siamo pronti per creare il nostro cheeseburger con l’uovo alla piastra.

 

Io l’ho “imbottito”  in quest ordine: Pane, Ketchup, 2 fette di pomodori, un po’ di cipolle, la carne con il cheddar, ancora un po’ di ketchup con cipolle e infine l’uovo alla piastra. Potete decidere di accompagnarlo con le classiche patatine fritte o con altre verdure che preferite.

Il risultato è garantito.

Il Cheeseburger con uovo alla piastra diventerà sicuramente uno dei vostri piatti preferiti! 

Cheeseburger con uovo alla piastra
Cheeseburger con uovo alla piastra
Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
FacebookTwitter  – Instagram 

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Cheeseburger con uovo alla piastra
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
4.51star1star1star1star1star Based on 4 Review(s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.