L’albero dei gelati, nessun gelato reggerà il confronto!

                                               L’ALBERO DEI GELATI

L'albero dei gelati
L’albero dei gelati

PRESENTAZIONE

L’albero dei gelati è una piccola gelateria. Si trova a Cogliate in provincia di Monza Brianza , non lontana da Saronno.

In realtà le gelaterie sono quattro, una a Seregno, una a Monza ,una a Cogliate come già detto, e una a New York precisamente a Brooklyn.

La scoperta de L’albero dei gelati e stato grazie alla sua nomea ed al fatto che in molti ne parlassero, così presa dalla curiosità io e la mia famiglia abbiamo deciso di gustare il loro famoso gelato.

Inutile dire che una volta provato l’albero dei gelati nessuno regge il confronto.

 

GUSTI UNICI

Il banco  de L’albero dei gelati non offre una quantità infinita di gusti, ma si trovano gelati fuori dai canoni, come il gelato al burro salato, al pesto, la spirulina … O gelati alla frutta e verdura come pesca saturnina, il melone, lampone, i fagiolini il basilico e come dimenticare l’uva fragola la preferita dei miei figli. Sono gelati 100% naturali, per questo il loro sapore è speciale, perchè non artificiale! Quando gli assapori ti sembra di mangiare veramente una pesca, il lampone, i pistacchi, o di bere il caffè…

Banco dei gelati - L'albero dei gelati
Banco dei gelati

 

 

PRODOTTI NATURALI

Il fatto che i gusti siano 100% naturali è grazie alla filosofia adottata dai proprietari di rivolgersi a contadini di fiducia per l’utilizzo di materie prime di qualità.

Ma chi c’è dietro L’albero dei gelati? Ci sono di tre ragazzi, Monia, Fabio e Alessandro, una famiglia.

Monia e Fabio sono fratelli, Alessandro è il marito di Monia con un sogno comune quello di produrre gelati naturali. Effettuano ricerche sul campo, provando di persona i prodotti migliori, per produrre gelati di qualità.

prodotti naturali L'albero dei gelati
prodotti naturali
L'albero dei gelati
materie prime

 

IL SOGNO OLTRE OCEANO

Il loro sogno lo portano  oltre oceano, senza cambiare nulla sul metodo di produzione. Anche in America si possono trovare contadini che come in Italia coltivano la loro terra con amore. Utilizzano così anche qui materie prime, che arrivano direttamente dal produttore. Decidono di allargare la loro produzione non solo ai gelati , ma anche a panini e caffè.

oltre oceano L'albero dei gelati
oltre oceano

 

 

LABORATORI PER BAMBINI

Quello che mi ha colpito, è sapere che nella gelateria di Seregno si svolgono laboratori per bambini.

I bambini producono gelati con le loro mani. Assaggiando la frutta con cui lo faranno scoprendo così che per ottenere un ottimo gelato ci vogliono pochi ingredienti, tutti naturali.

E’ fantastico  vedere che quello in cui credi, che sogni diventa realtà, e non solo diventa grande ed apprezzato da molti.

Cosa posso dire ragazzi siete d’esempio per molti, avanti così…

L'Albero dei gelati
L’Albero dei gelati
Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
Facebook – Twitter  – Instagram 
Summary
Review Date
Reviewed Item
L'albero dei gelati
Author Rating
51star1star1star1star1star
Precedente Il Bucatino con Giardino Successivo Perché volare con Ryanair!

Lascia un commento

*