Vianson – La focaccia al formaggio

Se siete amanti della focaccia ligure, quella vera, quella maledettamente buona allora “Vianson – La focaccia al formaggio” è esattamente il posto che fa per voi.

INGRESSO VIANSON
INGRESSO VIANSON

Ogni giorno da Vianson vengono create da mani sapienti Farinate, Pizzate, Focacce classiche ma sopratutto lei, la regina, la mitica focaccia al formaggio.

Tutte le loro creazioni sono preparate con ingredienti di qualità superiore in modo da poter garantire al commensale non un banale pasto, ma bensì un viaggio tra odori e sapori tipici della liguria.

IL LOCALE
IL LOCALE

Il locale è piccolo ma accogliente, al centro domina il bancone con tutte le loro meravigliose creazioni.

Ad accogliervi troverete il simpaticissimo Sig. Giorgio con il suo staff. Pronti ad esaudire le vostre richieste e a chiarire ogni vostro dubbio su quanto proposto.

LA PARETE
LA PARETE
I PRODOTTI
IL BANCONE

 

La produzione di Vianson si suddivide in:
  • La Focaccia al formaggio: preparata senza l’utilizzo di lievito e con farina di Manitoba. Questo garantisce un impasto elastico e sottile. Viene poi utilizzato un Olio Evo di primissima qualità, acqua e sale.
  • La Pizzata : viene preparata col medesimo impasto della focaccia al formaggio. Viene guarnita con pomodoro, olive taggiasche e acciughe sottolio.
  • Le Focacce Genovesi : a differenza delle altre viene utilizzano il  lievito. Sono preparate con numerose vestizioni ad tra cui: Stracchino e mozzarella, pesto DOP di Genova Prà, olive taggiasche funghetti e carciofini, Zola e zafferano o salsa di noci.
    Oppure con affettati come prosciutto crudo di Parma Capitelli, il cotto San Giovanni, la pancetta cotta affumicata Giovanna.
    Personalmente la mia preferita è quella con tonno e la cipolla rossa, una leccornia!
  • Le Focacce Genovesi vegane:  con stracchino vegano, pesto vegano, olive taggiasche, pomodori, verdure sott’olio.
  • La farinata di ceci: fatta con farina di ceci biologica e olio EVO di volta in volta viene arricchita con pomodori secchi, rosmarino, cipolle, una vera prelibatezza.
Tonno e Cipolle rosse
Pomodoro e Stracchino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La loro piccola selezione di vini è pensata per abbinarsi perfettamente ai formaggi presenti nelle focacce. Esaltandone il loro gusto appena uscite dal forno.  Possiamo trovare un Pecorino delle Marche –  il Citanò, un Negramaro pugliese – il Seicaselle ed infine un chianti classico.

Vi segnalo inoltre che è possibile usufruire del loro servizio delivery in tutta milano. Se siete interessati visitate il loro sito per ORDINARE ON LINE 

Vianson è diventato per me un punto di riferimento per la pausa pranzo. Quando ho voglia di qualcosa di sfizioso so che da loro troverò sempre qualità, gentilezza a prezzi contenuti.

 

Vianson – La focaccia al formaggio vi aspetta in Via Mercato 3 – Milano

Orari
Lunedì: 12:00-20:00
Martedì/Sabato: 12:00-22:30
Domenica: Giorno di chiusura

 

Ringrazio il sempre gentilissimo Sig. Giorgio Vianson per le informazioni fornitemi.

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
FacebookTwitter  – Instagram 

 

 

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
VIANSON - LA FOCCACCIA AL FORMAGGIO
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.