Due giorni a Bormio : Cosa Fare?

DUE GIORNI A BORMIO : COSA FARE?

Bormio - Foto di BormioNews.it
Bormio – Foto di BormioNews.it

Come sapete già se mi seguite su Instagram o su Facebook ho passato un delizioso Week End nella splendida Bormio.

La sfortuna o la fortuna, dipende dai punti di vista, ha voluto che non ci fosse nemmeno un cm di neve e la cosa mi ha rattristato e non poco. Per la mia prima volta in Montagna speravo di poter godere di quella splendida atmosfera che da la montagna innevata sotto natale!

In compenso senza neve ho potuto ammirare e fotografare la montagna con dei colori bellissimi un po come in questa foto:

Bormio
Bormio

 

La prima cosa da fare secondo me, forse un po scontata , è godersi il paesaggio. Fermarsi a guardare la natura in tutta la sua bellezza sembra banale ma se si osserva bene si possono ammirare spettacoli come questo:

Bormio
Bormio

 

Il centro di Bormio merita assolutamente una visita. Tanti negozietti uno più carino dell’ altro. Dall’ oggettistica all’abbigliamento sportivo fino a fantastiche gastronomie che offrono delizie di tutti i tipi.

Per quanto riguarda quest’ultimo punto vi consiglio La Sceleira in via roma 90. Le due signore che vi serviranno sapranno guidarvi e consigliarvi in base alle vostre esigenze, ma la cosa più importante è che hanno dei formaggi SPETTACOLARI! Provare il loro taleggio per credere 😉 Nei vostri due giorni a Bormio dovete assolutamente passare da loro, ne varrà la pena!

La Sceleira
La Sceleira

Se arrivate di Sabato come la sottoscritta, non potete assolutamente mancare alla visita guidata delle cantine del Braulio! Il famoso amaro alle erbe viene ancora prodotto in quel di Bormio e la visita vi arricchirà di informazioni su questo delizioso amaro. Essendo gratuita non potete assolutamente perdervela. La vista però è su prenotazione, per potervi accreditare vi basterà inviare una mail all’ indirizzo che trovate su questa PAGINA!

Cantina Braulio Bormio
Cantina Braulio Bormio
Cantina Braulio Bormio
Cantina Braulio Bormio

Dopo la visita fermatevi allo storico negozio Braulio e approfittate della gentilezza della commessa che potrà rispondere ad ulteriori domande e farvi assaggiare l’amaro nelle sue varianti.

Una mezza giornata di questi due giorni a Bormio va dedicata assolutamente alle terme! Scegliete voi se Bagni vecchi o Bagni Nuovi  in entrambe i casi cadrete in piedi. Il costo è di circa 40 euro per persona e avete in dotazione asciugamano, ciabatte e accappatoio.

Io ho optato per i Bagni Vecchi e sono spettacolari! Non ho volutamente portato il telefonino dentro le terme per non rovinare l’atmosfera di relax, quindi non posso documentare la mia visita ma credetemi sulla parola se vi dico che sono davvero Pazzeschi!

BagniVecchiSpa _ due giorni a bormio
BagniVecchiSpa – Foto Serpentino e Graniti

Come ultima cosa dove assolutamente provare i Pizzoccheri e la polenta che quasi in tutti i ristoranti vengono serviti!

Personalmente mi sento di consigliarvi il ristorante Vecchia Combo.

Una vera e propria trattoria d’altri tempi. Il loro menù è molto essenziale, troverete tutti i piatti della tradizione valtellinese come i Pizzoccheri, la Polenta Taragna e gli Sciatt.

Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.

Pizzoccheri vecchia combo
Pizzoccheri Vecchia Combo – Bormio

Per il vostro soggiorno di due giorni a Bormio potete optare per il Miramonti Park Hotel di cui vi avevo già parlato nei giorni scorsi !

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social!

FacebookTwitter  – Instagram 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Due giorni a Bormio
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.