Fish & Drink – Ristopescheria

Oggi vi porto a mangiare pesce! Volete venire? Benissimo allora prenoto da Fish & Drink!

Ingresso Fish & Drink
Ingresso Fish & Drink
Il Fish & Drink è un piccolo ristorantino di pesce nonché una fornita pescheria, situato a Garbagnate Milanese sulla SS Varesina.

 

IL LOCALE

Banco del pesce
Banco del pesce

 

Appena entrati verrete accolti da questo fantastico banco del pesce e sentirete subito il classico profumino del pesce che cuoce. Chiudendo gli occhi e con un pochino di immaginazione vi sembrerà di trovarvi su un lungomare in attesa della vostra portata di pesce preferita.

Il locale non è grandissimo ma i tavoli sono dislocati strategicamente in modo da non infastidirsi l’uno con l’altro e evitare il fastidiosissimo effetto ” rimbombo da chiacchiera” che talvolta impedisce di parlare tra persone dello stesso tavolo.

Trovo ottima l’idea di offrire agli ospiti delle piccole entreé in attesa di ordinare. Nel nostro caso ci sono state servite delle lumachine in umido e delle ottime bruschette con alici.

Lumachine in umido
Lumachine in umido
Bruschette con alici
Bruschette con alici

MENU FISH & DRINK

Il menù del Fish & Drink è semplice.

Non bisogna perdere minuti e minuti per decidere cosa mangiare. Tutte le portate occupano 1 sola pagina.

Nel caso quel che c’è sul menu non vi soddisfa appieno potrete chiedere ad Ettore, il titolare, il quale saprà sicuramente consigliarvi una valida alternativa.

Come potete notare i piatti forti del Fish & Drinks sono le loro proposte crude: carpacci,  tartare o cruditè la fanno da padrona tra gli antipasti.

Incuriositi, abbiamo provato la tartare mista ( purtroppo nel nostro caso abbiamo potuto assaggiarne 2 su tre in quanto il tonno era appena terminato)  semplice, fresca, buona e ben presentata.

Tartare di salmone e gambero
Tartare di salmone e gambero

 

Abbiamo anche assaggiato una fantastica insalata di polipo (potrei osare dicendo che è la migliore che io abbia mai mangiato ). Cottura del polipo a regola d’arte e patate perfette. Veramente ottima, nella sua semplicità  è stato un antipasto che mi ha sorpreso e soddisfatto appieno per la sua bontà.

INSALATA DI POLIPO
INSALATA DI POLIPO

 

Tra i primi troviamo i grandi classici della cucina di pesce nostrana: Linguine alle vongole e pasta allo scoglio. Anche in questo caso potremmo farci proporre qualcosa di diverso dal titolare sulla base del pesce disponibile in giornata.

Linguine alle vongole
Linguine alle vongole

 

Ottime e sostanziose anche quest’ultime.

Per secondo  ci siamo fatti ingolosire dal fritto misto della casa. Lo definirei maestoso e abbondante. Ci abbiamo mangiato in 4 persone. Nel fritto c’erano Gamberoni, Polipetti e calamari.

Frittura Mista
Frittura Mista

 

Per quanto io l’abbia trovato buono, la bontà e la freschezza del pesce utilizzato non si discute in nessun modo, l’avrei preferito un po’ più croccante. Ma questo è un parere del tutto soggettivo e personale e ci si può tranquillamente sorvolare sopra in quanto il pesce era una squisitezza.

Arriviamo infine ai dolci io come sempre ho incrociato le dita sperando che ci fosse lei quella che per me ormai è diventata la regina dei dolci. La Cheesecake ai frutti di bosco!

Per fortuna da Fish & Drink è presente, cosi come il classico torroncino ( liscio o affogato al caffè ) e il sorbetto al limone o mela verde.

Cheesecake
Cheesecake

Il servizio è stato leggermente lento ma sopportabile, il titolare Ettore si è scusato tantissime volte per questo inconveniente di giornata e a fine pasto per scusarsi ci ha omaggiato del buonissimo “Amaro del mare”

Le cameriere cosi come il titolare del Fish & Drink sono gentilissimi e disponibili sempre con il sorriso!

Per finire il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimo in 4 persone con una media di 3 portate a testa acqua e 1LT di vino della casa (consiglio quello frizzante, veramente buono)  abbiamo speso 28,50€ p.p. per del pesce fresco e buonissimo direi che non c’è altro da dire se non ANDATECI!

NON RESTERETE DELUSI!

Vi segnalo il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK 

 

Scoprite anche voi il Fish & Drink una risto-pescheria che vi stupirà.
Lo trovate in Via Giuseppe Garibaldi, 52, Garbagnate Milanese –  S.S. Varesina
Vi consiglio di prenotare in quanto è difficile trovare posto all’ultimo minuto Tel. 02 995 6133

 

Carissimi amici la mia recensione termina qui!

Fateci sapere come vi siete trovati e mi raccomando dite che vi manda il Blog Porta Consiglio! =)

Come sempre aspetto un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 

FacebookTwitter  – Instagram 

Summary
Review Date
Reviewed Item
FISH & DRINKS
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.