Ghyreria Filoxenia – Un assaggio di grecia

Ghyreria Filoxenia – Un assaggio di Grecia

Viaggio a Creta - Bandiera Greca
Bandiera Greca

Non so a voi ma a me capita molto spesso di avvertire quel che comunemente si chiama “Mal di Grecia”, quella irrefrenabile voglia di cibo, mare e cultura greca che purtroppo non può sempre essere soddisfatta.

Mi sono messa quindi alla ricerca di qualcosa che potesse appagare questa mia voglia e cerca che ti ricerca sono incappata nella Ghyreria Filoxenia di Cusano Milanino.

Le recensioni erano talmente positive che non ho resistito e così ho approfittato di una ricorrenza per tamponare il mio Mal di Grecia!

Il Locale – Ghyreria Filoxenia 

L’ingresso su strada è un po cupo, ma non fatevi ingannare; all’ingresso verrete accolti dalla gentilissima proprietaria e se la prima impressione è quella che conta, con un sorridente “Kalispera” mi ha subito conquistato!

I colori predominanti dell’arredamento sono il bianco e l’azzurro come da tradizione greca,  il sottofondo musicale col sirtaki e quel delizioso profumo di gyros  aiuta a trasportarti mentalmente a Creta, Mykonos o Santorini.

Una piccola chicca è la cucina a vista, dove vengono preparate tutte le pietanze a base di gyros!

Ghyreria Filoxenia - Tavoli
Ghyreria Filoxenia 5
Ghyreria Filoxenia - Angolo Ristorante
Ghyreria Filoxenia 3

Il menu – Ghyreria filoxenia

Il Menù è più che soddisfacente potete trovare Olive Greche, Feta Fritta, Moussaka, Pita Gyros, Gyros al piatto, polpette in molte varianti e gli immancabili dolci allo yogurt.

Noi abbiamo optato per un antipasto misto di verdure e formaggio, una porzione abbondante ( e già qui capirete quanto è veramente greco questo ristorante) che ci ha saziato e fatto provare alcune cose ( come le foglie di vite ripiene di riso e feta) che non avevamo mai avuto l’opportunità di assaggiare.

Ghyreria Filoxenia - Antipasto
Ghyreria Filoxenia 1

Come portata principale non abbiamo resistito al richiamo del Gyros e cosi abbiamo preso un Pita Gyros e un Gyros al piatto.

Ghyreria Filoxenia - Gyros
Ghyreria Filoxenia 4
Ghyreria Filoxenia - Pita Gyros
Ghyreria Filoxenia 2

Che dire se non che l’abbiamo trovato SUPERLATIVO. La carne di maiale utilizzata era deliziosa, si scioglieva in bocca. Uno dei piatti Gyros più buoni che ho avuto l’opportunità di mangiare.

Le porzioni anche in questo caso sono davvero abbondanti purtroppo noi abbiamo fatto davvero fatica a finire il piatto, non perchè non fosse buono (anzi) ma perchè tra antipasto e portata principale abbiamo davvero mangiato molto.

Il mio consiglio se non volete sprecare nulla è quelli di arrivare “affamati”!

In conclusione posso dire che la Ghyreria Filoxenia è un ottimo ristorante greco, non ho paragoni nei dintorni, ma ho un paragone non indifferente: le vere taverne greche e il confronto regge benissimo.

L’atmosfera, il cibo e il conto rispecchiano esattamente quello che offre una qualunque taverna greca, ovvero ambiente familiare, ottime pietanze e prezzi contenuti!

Pienamente promosso! Ma sopratutto non vedo l’ora di ritornare per poter provare la Moussaka!!

Ghyreria Filoxenia si trova a:
Cusano Milanino in Via G. Matteotti, 34
Telefono: 333 959 7328 

è possibile prenotare anche tramite la loro pagina Facebook che trovate QUI

è inoltre disponibile il servizio di Take Away, potrete ordinare telefonicamente e ritirare presso il ristorante il vostro pasto!

menu 2
menu 2
Menu
Menu

 

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social!

FacebookTwitter  – Instagram 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ghyreria Filoxenia
Author Rating
51star1star1star1star1star

3 Risposte a “Ghyreria Filoxenia – Un assaggio di grecia”

  1. Sono tornata una seconda volta ( ma anche terza e quarta a dire la verità 😛 ) e ho avuto modo di provare la moussaka che mi ha sorpreso tantissimo veramente buona!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.