I Danone dal Mondo!

I Danone dal Mondo!

 

Cari Fan, se avete auto modo di seguirci sulle nostra pagine Instagram o Facebook  ( rimediate seguendoci o metteteci il mi piace in caso contrario ) avrete avuto modo di scoprire insieme a noi i nuovi prodotti lanciati dalla Danone “I Danone dal Mondo”.

I danone dal mondo
I Danone dal mondo

Ma cosa sono i Danone dal Mondo? 

 

Sono una serie di prodotti derivati dal latte, Yogurt e Bevande così divisi:

Lo Straggisto naturale e  Straggisto 0% grassi nelle varianti Naturale, Fragola, Mirtillo e Vaniglia dedicati al yogurt per antonomasia ovvero quello Greco

Lo SKYR lo yogurt nordico del gruppo, proveniente dalla cultura Islandese;

Il Lassi , un bevanda semplice e rinfrescante che arriva dalla affascinante India;

Il Lban una via di mezzo tra bevanda al latte e yogurt proveniente dal Libano.

 

 Otto prodotti diversi, ognuno unico nel suo genere.

Con questo articolo scoprirete quel che è stato per me questo viaggio tra
 I DANONE DAL MONDO

"<yoastmark

"<yoastmark

Il mio viaggio Danone è iniziato con gli yogurt Greci e posso dirmi pienamente soddisfatta. Essendo stata in Grecia diverse volte so come si presenta uno yogurt Greco ed è ben impresso nella mia memoria il gusto particolare che ha, sopratutto abbinato ad un bel cucchiaio di miele.

Posso dire con assoluta sicurezza che tra le varie alternative che offre il mercato italiano lo Straggisto , sia nella versione normale che in quella con pochi grassi, è in assoluto lo yogurt che più si avvicina allo standard Greco.

Non posso dire che è uguale, in quanto solo uno yogurt fresco e preparato dalle sapienti mani delle signore Greche può dirsi uguale, ma nel complesso è un ottimo prodotto. Il punto più a suo favore è la consistenza dello yogurt ecco quella è esattamente la stessa di uno yogurt che potete trovare in Grecia, chiudendo il gli occhi e con un po di fantasia tra una cucchiaiata e l’altra possiamo sognare di essere seduti in una terrazza affacciata sul mar egeo!

Il mio voto allo Straggisto ( sia normale che 0% grassi ) è assolutamente positivo gli do quindi un bel 9.

 

"<yoastmark

 

Saliamo sulla cartina e spostiamoci verso l’alto raggiungendo una meta fredda fredda fredda. La magnifica e intrigante Islanda!

Lo skyr è lo yogurt che riassume meglio l’idea che forse si può avere di un paese come l’Islanda, forte e corposo! Non sono una grande amante degli yogurt di questo genere, deve essere un pochino cremoso per quel che mi riguarda.

Lo Skyr ha un sapore davvero particolare molto inteso ideale per essere accompagnato con della frutta per uno spuntino o per un pranzo lampo. Rispetto a quello greco ha un potere più saziante non so però se è effettivamente una peculiarità dello yogurt Islandese o è stata solo una mia impressione.

Il mio voto allo Skyr è positivo ma con riserva , non avendo mai assaggiato un vero yogurt islandese, direi che un 7 va più che bene

 

Cambiamo genere e dallo Yogurt  passiamo alle due bevande che ” i Danone dal mondo” propone……..

 

Ci spostiamo e andiamo a visitare due paesi un po più “caldi”, il libano con la sua bevanda LBAN e l’india con il LASSI.
Devo dire che è stato un po difficile giudicare queste bevande; ahimè non sono una grande amante delle bevande a base di latte quindi mi sono fatta aiutare da alcuni colleghi per poterle giudicare bene.
La loro opinione è stata molto positiva le bevande in questione sono piaciute a tutti riscontrando un successo molto inaspettato!

Il LBAN è quello che ha riscosso più successo è stato definito fresco e dissetante ideale in una giornata calda!
Il LASSI è piaciuto lo stesso ma è stato definito troppo dolce e berlo tutto risulta faticoso.

Anche qui il voto è un bel 7, in quanto in entrambi i casi chi ha provato le  bevande è rimasto soddisfatto e mi ha confidato che le avrebbe successivamente acquistate! 

La mia esperienza con ” I Danone dal mondo ” è stata nel complesso ottima, ho avuto per la prima volta l’opportunità di poter testare dei prodotti che non erano ancora stati lanciati per la massa.  L’idea di poter in qualche modo contribuire con l1 mia opinione al lancio di un prodotto sul mercato è una cosa fantastica!

Ringrazio quindi Trnd e la Danone per l’opportunità che mi è stata concessa grazie a questa collaborazione! 

 

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social!

FacebookTwitter  – Instagram 

Summary
Review Date
Reviewed Item
I danone dal mondo
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.