My Hotel Cesenatico

MY HOTEL – CESENATICO

“SENTIRSI A CASA A PIU’ DI 300KM DI DISTANZA”

 

AGGIORNAMENTO 2020: La Famiglia Scandurra ( ADA, ALESSANDRO,FABIO e AGATINO) hanno preso in gestione per l’anno in corso l’Hotel Sasselli sempre a Cesenatico. 

Hotel Sasselli Cesenatico

Vi informiamo che da OTTOBRE 2018  il My Hotel di Cesenatico non è piu Gestito da ADA, ALESSANDRO , FABIO E AGATINO.
Copio quindi la comunicazione ricevuta da loro :

!AVVISO IMPORTANTE!

Spett.bile cliente,

siamo ad inviarVi questa mail per comunicare che da ottobre 2018 non siamo più i gestori dell’hotel “My Hotel” sito in Cesenatico. L’hotel in questione non era a norma per continuare a svolgere la sua normale attività e di conseguenza non lo gestiremo più.

Per il 2019 la famiglia era in trattativa con un hotel sito a Gatteo A Mare, purtroppo per motivi che non dipendono da noinon siamo riusciti a concludere la trattativa.

In conclusione la famiglia che gestiva il “My Hotel” (Alessandro, Ada, Agatino, Fabio) nella stagione 2019, per cause maggiori, NON GESTIRA’ IL MY HOTEL O UN’ALTRA ATTIVITA’.

Con immenso dispiacere e sconforto che, per ora, vi salutiamo. Con la speranza di poterVi dare disponibilità in un’altra struttura nel 2020, vi auguriamo una serena Estate 2019Alessandro, Fabio, Ada e Agatino

Vi terrò aggiornati non appena avrò notizie in merito alla loro nuova avventura Alberghiera!

Ingresso My hotel
Ingresso My hotel

 

Il titolo di questo articolo  non poteva essere più azzeccato poche volte mi sono trovata tanto bene in un hotel da deciderci  di tornarci nel giro di poche settimane. Il My hotel  a Cesenatico (Valverde)  è uno di questi.

Io e Andrea avevamo qualche giorno disponibile e volevamo tornare a Cesenatico visto che ci era piaciuta tanto lo scorso anno.

Inizio come sempre la mia ricerca di un alloggio e il My Hotel è il primo che cattura la mia attenzione. Le recensioni sono ottime, la posizione perfetta,  decido di prenotare senza indugiare.

Prenotiamo dal 7/06 al 11/ 06 5 giorni e 4 notti una camera doppia con balcone, con formula mezza pensione. Decideremo poi di farla diventare un All Inclusive su consiglio dei gestori risparmiando anche qualche soldino.  L’All Inclusive comprende tutti i pasti ( comprese le bevande e il servizio spiaggia)

Vi è inoltre incluso nel prezzo il parcheggio, cosa importantissima in una zona altamente frequentata come quella di Cesenatico.

Arrivati all’hotel veniamo accolti dal direttore dell’hotel, il gentilissimo Alessandro, che fatto il Check in ci accompagna subito nella nostra stanza spiegandoci gli orari dei pasti dell’hotel.

NEI DINTORNI

Nei dintorni dell’hotel potete trovare tutto quello che può servirvi durante una vacanza.  A pochi metri dell’hotel ci sono minimarket, fruttivendoli, gelaterie e piadinerie. Sempre in zona potete trovare molti noleggi per biciclette.

La sera la zona è vivace ma non in maniera esagerata. Potete decidere di fare una bella passeggiata verso il centro di Cesenatico costeggiando il lungomare oppure approfittare della vicinanza di Gatteo Mare ( circa 1km dall’hotel ). Io ho preferito andare sempre a Gatteo ci sono ottimi pub e gelaterie dove poter passare la serata nonché molti negozietti.

LE CAMERE

La camera a noi assegnata era la 201 al secondo piano e come già detto con balcone.
La prima cosa che ho notato entrando in camera è stato un delizioso e fresco odore di pulito.

Camera Standard My Hotel
Camera Standard My Hotel

 

Voi direte che è normale ma non è cosi! mi è capitato più volte, in altri hotel, di non capire se avessero almeno passato la scopa o solo rifatto i letti.

Qui appena entrata mi era subito chiaro che la pulizia della stanza fosse stata fatta con cura e scrupolo!

La stanza è semplice e funzionale, letto matrimoniale più letto a castello, armadio con all’interno la cassaforte e tv lcd a muro. Tutte le stanze sia le standard che le economy sono dotate di aria condizionata.

Il bagno è spazioso con un ampio box doccia e  phon a muro in dotazione, purtroppo mi sono dimenticata di fotografarlo.

Le camere sono tutte non fumatori. Il balcone, in questo caso, è quindi necessario per chi ha necessità di fumare.

Camera Standard -Armadio- My Hotel
Camera Standard -Armadio- My Hotel
Camera Standard - TV- My Hotel
Camera Standard – TV- My Hotel

 

I PASTI

La colazione viene servita dalle 7.30 alle 9.30.

Dispongono dei classici erogatori di bevande calde e spremute. Personalmente ho apprezzato molto la spremuta all’arancia rossa.
La colazione del My Hotel è la classica colazione a buffet.

Colazione al My Hotel
Colazione al My Hotel

 

La parte dolce è composta principalmente da deliziose torte fatte in casa, provatele perché sono la fine del mondo, i classici croissant , marmellate e fette biscottate. Nel salato troverete salumi e formaggi a vostra disposizione.

 

Il pranzo viene servito alle 12.30 mentre la cena è servita alle 19.30. I due pasti sono sempre così composti:

  • Buffet di antipasti
  • Primo
  • Secondo
  • Dolce o Frutta

Se non avete la formula “All inclusive” le bevande non sono comprese.

Di seguito qualche scatto delle buonissime pietanze preparate dallo chef.
Ci tengo a precisare che la qualità del cibo è assolutamente ottima, di molto sopra la media rispetto ai vari hotel 3 stelle che ho provato nei dintorni.

 

Verdure grigliate Buffet My Hotel
Verdure grigliate Buffet My Hotel
Spaghetti Calamari . My Hotel
Spaghetti Calamari . My Hotel
Fritto Misto - My hotel
Fritto Misto – My hotel

 

Calamari - My hotel
Calamari – My hotel
Polipo Grigliato - My Hotel
Polipo Grigliato – My Hotel
Dolce Panna Cotta alla Menta - My hotel
Dolce Panna Cotta alla Menta – My hotel

 

Come vedete dalle foto non solo i piatti sono buoni e ma sono anche presentati in modo meraviglioso! Ogni mattina vi verrà proposto , durante la colazione, il menu della giornata dal quale potrete scegliere quel che più vi aggrada.

Un consiglio personale, siete in vacanza non pensate alla dieta se c’è un dolce non fatevi patemi e prendetelo! Vi assicuro che ne vale assolutamente la pena! La panna cotta sopra in foto è stata un qualcosa di eccezionale forse uno dei dolci più buoni che io abbia mai assaggiato.

SPIAGGIA

L’hotel è molto vicino alla spiaggia, circa 100 mt. A vostra disposizione troverete molti bagni oppure la spiaggi libera. Noi abbiamo deciso di approfittare della convenzione che il  My hotel mette a disposizione dei propri ospiti.

Il bagno convenzionato con loro è il Birimbao Beach. La spesa è di 10 euro al giorno con 2 lettini ed 1 ombrellone. Il bagno dispone di docce sia calde che fredde e spogliatoi. Hanno inoltre un campo da beach volley, biliardino e tavolo da Ping Pong. C’è anche un area gioco attrezzata per i bambini e cosa non da poco ho notato che accettano i cani in spiaggia di qualsiasi taglia.

Birimbao Beach My Hotel
Birimbao Beach My Hotel

 

AL MY HOTEL NON RESTERETE DELUSI!!

IO NON VEDO L’ORA DI RITORNARCI

 

Sono ampiamente soddisfatta della scelta che ho fatto e dopo i nostri 5 giorni di vacanza passati al My Hotel a giugno abbiamo deciso di ritornarci con amici per il week end della notte rosa l’8/9 luglio.

Le nostre aspettative non sono state affatto deluse e abbiamo avuto la riconferma ( non che ce ne fosse il bisogno in realtà)  che l’hotel è gestito da persone preparate, disponibili e di una gentilezza disarmante.

 

Alessandro e Ada sono assolutamente il tipo di Albergatori che vorrei trovare in ogni Hotel, quelli che ti fanno venire la voglia di ritornare grazie allo loro semplicità e disponibilità!

 

Consiglio il My Hotel a tutte quelle persone che, come me, quando vanno in vacanza hanno il piacere di trovare persone sempre sorridenti e disposti a fare due chiacchiere che quando arrivi ti accolgono a braccia aperte e quando parti ti salutano come se fossi un amico di vecchia data!

 

Vi lascio al loro sito per avere informazioni più dettagliate riguardo ai loro servizi e alle tariffe. Clicca QUI 

Potete inoltre seguirli sulla loro pagina Facebook! Mette il Mi Piace

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
FacebookTwitter  – Instagram 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
My Hotel Cesenatico
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.