Pida & Pidaza – La Piada che diventa pizza

PIDA & PIDAZA – LA PIADA CHE DIVENTA PIZZA

Pida & Pidaza è stata una scoperta sensazionale. Ad essere sincera è un posto che conosco già da qualche tempo. L’ho scoperto circa 3 anni fa, durante una delle mie prime vacanze a Cesenatico. Incuriosita da questa variante delle piadina decisi di provarla e fu amore a primo assaggio!

Pida & Pidaza
Pida & Pidaza

Passano 3 anni senza che io riesca a tornare da Pida & Pidaza ma è sempre li, nella lista dei ristoranti in cui tornare appena ne ho l’occasione!

Quest’ estate finalmente sono riuscita a tornarci e l’attesa è stata pienamente ripagata! Ricordavo con estrema chiarezza la bontà di quella Pidaza, il sapore è rimasto esattamente lo stesso e per me , che ok non sono una critica gastronomica, vuol dire solo una cosa : La qualità dei prodotti è rimasta inalterata a distanza di 3 anni! è questo vale tutto!

Non è facile negli anni mantenere un certo standard qualitativo nella ristorazione, Pida & Pidaza lo ha mantenuto!!! 

Ma che cos’è esattamente la pidaza? beh… è semplicemente questa bontà divina che vedete qui sotto:

Pida & Pidaza
Pida & Pidaza

La pidaza non è altro che una piadina stesa finemente e condita come fosse una pizza e vi garantisco che è di una bontà assurda!

Mi ricordo che la prima volta che l’ho assaggiata da ” Pida & Pidaza” era talmente buona che finita la prima me ne sarei mangiata una seconda solo per poter risentire quei sapori!!

La prima volta mi ricordo che eravamo andati sui classici pidaza “margherita” , questa volta abbiamo scelto di provare qualcosa di classico e qualcosa di diverso:

Pidaza con tonno cipolle e gorgonzola : B U O N I S S I MA !!!!

Pida & Pidaza
Pida & Pidaza

Pidaza 4 formaggi e noci rigorosamente bianca : BUONA E DELICATA

Pida & Pidaza
Pida & Pidaza

Oltre le pidaze che sono il piatto forte della casa, potete trovare le piadine classiche, i rotoli e i crescioni! Che non ho provato personalmente ma ne ho visti parecchi uscire dalla cucina e l’aspetto era moooolto ma mooolto invitante!

Il locale è gestito da una simpaticissima signora che saprà consigliarvi a dovere nella scelta del vostro piatto , lasciatevi quindi coccolare dalla classica gentilezza e ospitalità romagnola!

Vi consiglio assolutamente di provare questo fantastico ristorante, qualità / prezzo per me imbattibile per quanto riguarda un piatto così particolare che ormai sta spopolando in zona ma solo da loro potrete trovare l’autenticità!

Da Pida & Pidaza potrete anche acquistare le loro piadine e pidaze artigianali per poter riprodurre a casa vostra i loro meravigliosi piatti, il costo delle piadine  e delle pidaze è ( se non ricordo male) 3 Euro per 5 pezzi . 

Avrei tanto voluto farvi vedere una foto della “mia pidaza” ma purtroppo non ho resistito…… e ha prevalso lo stomaco l’ho finita prima di ricordarmi di fotografarla!

Dove si trova Pida & Pidaza ?

Via Matteotti, 24 
47043 Gatteo Mare
Tel. 333 675 2773

Sito WebPagina Facebook

Questo il loro Menù: 

Pida & Pidaza
Pida & Pidaza

 

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social!

FacebookTwitter  – Instagram 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Pida & Pidaza
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.