Ristoranti Rethymno

 RISTORANTI RETHYMNO : LA MIA TOP 5 

Creta - Rethymno
Creta – Rethymno

Per prima cosa se ve lo siete persi andate a leggere il mio articolo dedicato a Creta e alle cose da vedere! CLICCANDO QUI

 

Una delle cose che ho amato di più di Creta è il Cibo!

Ragazzi  a Creta ed in generale in Grecia si mangia davvero bene e spesso spendendo pochissimo. In un paio di occasioni mi sono trovata davvero in difficoltà a pagare il conto, totalmente sproporzionato al ribasso , sopratutto rispetto a delle mangiate abbondanti e di qualità!!

Quindi, visto che ci stiamo avvicinando alla Primavera/Estate e con la speranza che qualcuno/a di Voi abbia deciso di farsi una bella vacanza sotto il sole di Creta,  ho deciso di dedicare un piccolo articolo a quei ristoranti che in quel di Rethymno mi hanno colpito, mi hanno lasciato qualcosa di più degli altri.

Quei ristoranti che quando ci ripensi ti viene da dire: Cavolo vorrei tornare Creta solo per mangiare ancora in quel posto.

Questa è la mia lista personale dei migliori Ristoranti a Rethymno, l’elenco è in ordine casuale, non c’è un migliore o un peggiore tra questi 5 sono semplicemente quelli in cui ho decisamente mangiato non bene, ma benissimo!

 

1. TO PARASTATIMA

Ristoranti Rethymno

Ristoranti Rethymno

Ristoranti Rethymno – To Parastima

Classica taverna a gestione familiare. Piccola e nascosta dietro una bellissima fontana nelle vie del centro di Rethymno. I proprietari sono estremamente gentili e sanno assolutamente come prendersi cura dell’avventore affamato.

Piatto forte? La grigliata mista, non titubate e scegliete quella e  ordinate anche le  loro deliziose patate aromatizzate alla cipolla e bacon. Il piatto verrà accompagnato con delle salse locali rigorosamente home made, fantastiche.

Posso dire con estrema sicurezza che è la miglior grigliata di carne che io abbia mai mangiato. Ogni pezzo della grigliata era cotto perfettamente, l’odore il sapore era tutto perfetto.

A fine pasto ci hanno omaggiato con dell’ottima uva! Un piccolo omaggio molto gradito!

 

2. MOJO BURGERS

Ristoranti Rethymno - Mojo Burger

 

Ristoranti Rethymno - Mojo Burger
Ristoranti Rethymno – Mojo Burger

Vicinissimo al porto e estremamente originale. I muri possono essere autografati dagli ospiti dell’ hamburgheria e trovo si una cosa fighissima.
Da Mojo Burgers troverete degli ottimi hamburger la scelta è ampia e può facilmente accontentare anche i palati più esigenti!
Per chi non ama particolarmente la “Ciccia” c’è una discreta sceta di Hamburger Vegani!

Se volete una cena veloce, buona e economica allora questo è il posto che fa per voi.

 

3. TAVERNA GALERA

"<yoastmark"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmarkRistoranti Rethymno – Taverna Galera

Posto splendido  a circa 2 km a ovest dal centro di Rethymno. E’ il tipico ristorante dove uno si aspetta di andare a mangiare in vacanza al mare. All’aperto, sugli scogli e vista sulla citta. Di notte è uno spettacolo imperdibile.

Qui abbiamo mangiato i migliori piatti di pesce di tutta la vacanza. I gamberi sagnaki e le linguine galera sono i piatti che quando ci penso mi fanno tornare subito l’acquolina in bocca.

Appena seduti vi serviranno un piccolo antipasto con feta olive e crostini accompagnati dalla  grappa greca l’ouozo. Come spesso è successo quest’ estate a fine pasto siamo stati omaggiati di un delizioso dolce ( entrambe le sere che siamo stati a mangiare qui) 2 palline di gelato, 2 fette di torta alla cannella e frutta mista tagliata in modo delizioso.

4. CAVO RESTURANT

Ristoranti Rethymno - Cavo Resturant
Ristoranti Rethymno – Cavo Resturant

Ristoranti Rethymno - Cavo Resturant

.Ristoranti Rethymno – Cavo Resturant

Questo tra tutti i ristoranti che abbiamo provato è il più caro. Ma, perchè c’è sempre un ma, ve lo consiglio per la location, assolutamente impagabile, e l’atmosfera.

La cena è stata di ottimo livello, pesce buono, fresco e cucinato a regola d’arte.
Unica nota stonata , ma magari non per tutti è un problema, fate caso agli ingredienti negli spaghetti allo scoglio o quelli ai gamberoni c’è quel “cheese” che personalmente io non gradisco nei piatti di pesce.
Anche qui siamo stati omaggiati con un dolce non richiesto e ovviamente non presente in conto. Molto buono e fresco tra le altre cose. Nota dolente l’acqua gasata, pagata veramente tanto. Abbiamo poi scoperto che in grecia di fatto costa molto da tutte le parti in quanto non viene consumata particolarmente dai greci.

5. PLATIA GRILL HOUSE

Ristoranti Rethymno - Platia grill house
Ristoranti Rethymno – Platia Grill House

Poteva mancare il gyros in una vacanze in grecia? Assolutamente no! Ci siamo capitati per caso. In Realtà siamo stati praticamente tirati dentro dal proprietario, nel senso che ci siamo avvicinati ma avendo visto tutte le sedie occupate ce ne stavamo andando.

A un certo punto una voce in lontananza “Ragazzi aspettate, 5 minuti e vi libero un tavolo”, era il proprietario che ormai credo sappia riconoscere gli italiani da mille mila miglia di distanza, perchè se non mi spiego come abbia fatto a capirlo!

Temevamo di essere finiti dal solito acchiappa turisti, invece piacevole sorpresa. Un ottimo gyros servito con delle patate fatte alla vecchia maniera ( per intenderci patate fresche, pelate e fritte non roba surgelata ) deliziosa la salsa yogurt e carne gustosa. Prezzi modici come sempre per il gyros.

Termina qui la mia top 5 Ristoranti Rethymno
Sperò possa esservi d’aiuto nel caso in cui doveste capitare a Creta ma soprautto
nella fantastica cittadina che è Rethymno!
KALIMERAAAAA

 

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
FacebookTwitter  – Instagram 

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ristoranti Rethymno
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.