Il Bucatino con Giardino

Il Bucatino con Giardino è un grazioso ristorante situato nella periferia nord di Milano, precisamente zona Bovisa.

Il bucatino con giardino
Il bucatino con giardino ingresso

 

Il locale è arredato con gusto mantenendo però un tocco  rustico che io personalmente adoro. La Sala è ampia durante l’estate viene divisa in due parti. Difatti dispongono di una zona verandata che d’estate diventa all’aperto.

Sala
Sala
Il Menu del Bucatino con Giardino

I loro antipasti sono di prima scelta con salumi marchigiani  e arrosticini abruzzesi. Assolutamente da provare in quanto arrivano direttamente da produttori locali.

Tagliere salumi
Tagliere salumi

Un piccola menzione va alla presenza nel menu della salsiccia di Bra la quale viene rigorosamente acquistata da un produttore locale. La sua particolarità è che oltre a non essere la classica salsiccia di suino, è infatti  prodotta con carne di vitello va consumata rigorosamente cruda.

Il menu del bucatino con giardino ha come punto cardine la cucina Marchigiana.

I primi piatti prodotti sono tutti eseguiti seguendo la ricetta tradizionale. Utilizzano guanciale marchigiano e pecorino romano per i 3 primi piatti che dominano su tutti gli altri:

  • Bucatini alla Amatriciana
  • Bucatini alla Gricia ( Amatriciana in bianco)
  • Spaghetti alla carbonara
Bucatino all'amatriciana
Bucatino all’amatriciana
Bucatino alla gricia
Bucatino alla Gricia

Io però vorrei fare la voce fuori dal coro e vi consiglio di provare, oltre i loro classici marchigiani, le mezze maniche con salsiccia. Insieme alla Gricia secondo me sono i primi più buoni che ho assaggiato da loro.

Tra i secondi proposti spicca la porchetta di Ariccia, sicuramente non facile da trovare a Milano e la Lonza Affumicata. Potrete inoltre provare anche degli ottimi cheeseburger di manzo o un bel piatto vegetariano per chi non ama la ciccia!

Infine potrete anche gustare un ottima pizza cotta nel classico forno a legna, la scelta delle pizze è ampia e saprà assolutamente accontentare i vostri gusti.

Pizza nel forno a legna
Pizza nel forno a legna

La carta dei vini contiene tutti vini rigorosamente marchigiani e che può facilmente accontentare tutti i gusti.

 

Per quanto riguarda il conto siamo intorno ai 25/30 per persona bevande comprese.

Il bucatino con giardino  è uno di quei posti dove vorresti ritornare tutte le settimane, è il tipico posto che si prenota per diventare il luogo di ritrovo con gli amici o per cena in famiglia. Ti fanno sentire a casa c’è poco da fare.

Gli odori e i sapori ti rimangono impressi regalandoti un momento di piena goduria gastronomica. Mettono in ogni piatto una passione che solo chi ama fortemente la terra da cui proviene può fare.

Fatevi guidare nella scelta del gentilissimo personale il quale vi saprà indicare i piatti migliori per incontrare il vostro gusto.

Vi segnalo inoltre che essendo aperti anche a pranzo dispongono di menu ad hoc per un pranzo veloce e gustoso adatto a chi lavora in zona. Ogni giorno  tramite la loro pagina social pubblicano il menù per il pranzo, seguiteli se siete interessati a rimanere aggiornati!

BUCATINO FACEBOOK

BUCATINO SITO WEB

Fateci sapere come vi siete trovati e mi raccomando dite che vi manda il Blog Porta Consiglio! =)

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
FacebookTwitter  – Instagram 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Bucatino con giardino
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.