SPIB Pizza – Incredibilmente buona

Un po’ nascosta e non certo in un quartiere centrale di Milano, SPIB offre quella che per me è la miglior Pizza di Milano.

Esterno Ingresso
Esterno Ingresso

 

Il locale è rustico e familiare. Appena entrati noterete alle pareti meravigliose stampe di quella è la loro terra natia, La Sardegna.

Non è particolarmente grande, vi consiglio per questo di prenotare. Non è insolito trovare il pienone da SPIB. Il titolare cerca sempre di venire incontro al cliente ma alle volte è proprio impossibile a causa delle molte prenotazioni.

Sala SPIB
Sala

 

La caratteristica principale delle pizze di SPIB è la sottigliezza.

Le loro pizze sono sottili quasi quanto il pane Carasau. Molti di voi storceranno il naso obbiettando, come molti miei amici, che la vera pizza è quella col bordo alto quella Napoletana insomma.

Niente di più vero. Infatti la pizza di SPIB non ha nulla a che fare con la Pizza napoletana, perchè è UNICA nel suo genere. Non è assolutamente paragonabile ad altre pizze.

Pizza Margherita SPIB
Pizza Margherita

 

E’ incredibilmente buona e saporita. La sua croccantezza e il suo profumo vi sorprenderanno. Gli ingredienti sono di qualità superiore e lo si sente fin dal primo morso.

Oserei definirla una pizza sofisticata. Non è per tutti. E’ per quelli che quando mangiano la pizza vogliono assaporarla e non semplicemente mangiarla.

Per me mangiare la pizza da SPIB è una gioia. Mangio molte pizze, ma questa è l’unica che soddisfa e soddisferà sempre il mio palato!

Menu SPIB
Menu

Le varianti offerte sono tantissime si passa dalla Classica Margherita alla Gustosa con pancetta e melanzane.
A seconda della stagione potrete trovare ingredienti particolari come il Carciofo Sardo e funghi Porcini.

 

Ci tengo a precisare inoltre che SPIB è stata scelta dal Dayli Mail tra le migliori 15 Pizzerie d’Italia. Dove si distingue non solo per essere l’unica di tutta la Lombardia ma l’unica del Nord Italia.

 

Per quanto riguarda il conto siamo intorno ai 15€ p.p. per Pizza, Bibita, dolce e Coperto. Ovviamente varia nel caso in cui scegliate pizze più o meno condite.

Un prezzo più che giusto giusto, considerata la bontà della pizza, gli ingredienti utilizzati e la gentilezza dello staff che non mancherà mai di offrirvi a fine pasto un ottimo Mirto.

Vi segnalo inoltre che hanno il servizio d’asporto. Una telefonata e all’ora indicata potete passare a ritirare le vostre pizze calde e fumanti  per gustarvele a casa.

 

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, vi garantisco che una volta che avrete provato SPIB nessun altra pizza vi sembrerà buona quanto la loro.

 

SPIB Pizzeria Vi aspetta a Milano, in Via Legnone 34. Tel. 02 603536

Orari di apertura : Da Lunedi al Sabato  dalle 11 alle 16.00 e dalle 19 alle 23.59

Fateci sapere come vi siete trovati e mi raccomando dite che vi manda il Blog Porta Consiglio! =)

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirci anche sui nostri canali social! 
FacebookTwitter  – Instagram 

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
SPIB Pizzeria
Author Rating
51star1star1star1star1star

2 Risposte a “SPIB Pizza – Incredibilmente buona”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.