Andrea Padre Alghero

ANDREA PADRE ALGHERO

M/N Andrea Padre

Ci stiamo avvicinando all’estate dopo questa terribile quarantena e tra le molte attività che si possono svolgere in vacanza al mare una di quelle che preferisco di più è la classica gita in barca!

Era già da un po che volevo parlavi del fantastico equipaggio della “Andrea Padre” di Alghero.

 

Ogni anno che andiamo in vacanza ad Alghero dedichiamo sempre una giornata a questa fantastica avventura di un giorno in mare.
Tutte le volte mi sono sempre trovata benissimo a bordo della loro barca, il Capitano Enea e il suo equipaggio sono in grado di farvi passare una giornata fantastica alla scoperta della baia di Alghero e dei suoi dintorni.
La partenza è solitamente prevista per le ore 10 dal porto di Alghero e il rientro in porto intorno le ore 18.

Nel prezzo della gita è compreso anche il pranzo  e che pranzo! 
Un gita completa di tutto un mare fantastico , cibo ottimo, divertimento e relax!

 

 

Percorso della M/N Andrea Padre Alghero

 

Durante la navigazione sono previste varie tappe come potete vedere nella mappa qui sopra.
Potrete ammirare da una prospettiva totalmente diversa la meravigliosa Scalinata del Cabirol, i famosi 656 scalini che dal’alto di capo caccia conducono alle meravigliose Grotte di Nettuno.

 

Scalinta del Cabriol Andrea Padre
Grotte di Nettuno – Scalinata del Cabirol

Oppure avrete la possibilità di ammirare quello che viene chiamato il “Profilo di Dante”, un gioco di luci e ombre e che grazie all’erosione delle rocce ricrea appunto il profilo del sommo poeta.
La foto onestamente non rende giustizia, ma dal vivo vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Profilo di Dante
Profilo di Dante


Dopo un tour della costa arriva il momento della sosta per per il bagno e onestamente il punto scelto a torre del bollo è semplicemente PAZZESCO.

L’acqua ha un colore turchese che invoglia, anche il più fifone, a tuffarsi per una rinfrescata. E’ semplicemente irresistibile!

Andrea Padre Alghero
Torre del Bollo – Andrea Padre Alghero

Dopo la sosta a torre del bollo solitamente ci siede pronti per gustare il delizioso pranzo preparato dalle sapienti mani dell’equipaggio dell’Andrea Padre:
Antipasti di prodotti tipici, un signor primo di pesce ( lo scorso anno abbiamo mangiato delle penne all’astice spettacolari ) dolce vino acqua caffè e mirto, questo è il menù proposto a bordo e direi che di meglio non si potrebbe desiderare.

Il Pomeriggio passa tra chiacchiere, sole , dolcetti sardi e amaro gentilmente offerti e se siete fortunati durante il rientro in porto potrete ammirare qualche delfino.
L’anno scorso abbiamo avuto questa fortuna ed è stata una emozione pazzesca!

Per chi fosse interessato offrono la possibilità di fare il battesimo del mare con personale qualificato e attrezzato per questa meravigliosa esperienza. 

 

 

Anche quest’anno sarò ad Alghero e anche quest’anno la scelta cadrà sull’Andrea Padre e il suo equipaggio per la nostra giornata in barca. Quando ogni volta è sempre un esperienza emozionante, divertente e rilassante non ha alcun senso cambiare, non si può chiedere di meglio perchè l’ Andrea Padre rappresenta esattamente IL MEGLIO che c’è.

 

Ah!  Dimenticavo che dallo scorso anno dispongono di una seconda imbarcazione ” la Dea”  sulla quale in due differenti orari è possibile fare un incantevole aperitivo sull’acqua.  

Se anche voi volete provare questa fantastica avventura potete trovare ulteriori informazioni :

 

Se invece volete scoprire qualcosa di più su Alghero e dintorni potete leggere il mio articolo cliccando QUI!

Carissimi amici aspetto come sempre un vostro commento e vi invito a seguirmi anche sui nostri canali social! 

Facebook – Twitter  – Instagram

 

Summary
Andrea Padre Alghero
Article Name
Andrea Padre Alghero
Description
Grazie alla M/N Andrea Padre di Alghero e al suo equipaggio passerete una giornata indimenticabile tra relax e panorami mozzafiato.
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.